_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A Napoli sono ore decisive per la scelta del nuovo allenatore. Il tempo di Rudi Garcia è ormai scaduto e il presidente De Laurentiis è impegnato ad incontrare nuovi tecnici che possano prendere il posto del francese. Dopo i colloqui con il croato Igor Tudor, il numero uno dei campioni d'Italia ha intensificato i contatti con un grande ex: Walter Mazzarri.
Il 62enne di San Vincenzo, che sotto al Vesuvio ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera in panchina, sarebbe l'opzione più gradita al presidente che cerca un traghettatore per poi scegliere la nuova guida tecnica del club in estate. L'ex Reggina sarebbe pronto ad accettare un contratto di sei mesi senza opzione di rinnovo, mentre con Tudor si è trovato un accordo per sette mesi con opzione a favore del club, ma l'ex Udinese e Marsiglia chiede garanzie anche sulla prossima stagione. Dettagli non da poco che potrebbero far pendere la bilancia dalla parte di Mazzarri che, tra l'altro, conosce molto bene l'ambiente. La dirigenza vorrebbe l'ex collaboratore di Pirlo, ma De Laurentiis si vuole prendere del tempo per scegliere chi guiderà la squadra da qui a fine campionato. Le prossime ore saranno dunque decisive, mentre ancora Tudor attende una risposta.
Arrivato a Napoli nell'ottobre 2009 per prendere il posto di Roberto Donadoni, Mazzarri sotto il Vesuvio ha fatto grandi cose chiudendo terzo la seconda stagione e addirittura secondo nel 2012-13, ultimo anno agli azzurri. Con il club campano ha vinto anche il suo unico trofeo da allenatore, la Coppa Italia 2012 conquistata battendo 2-0 in finale la Juve di Antonio Conte grazie alle reti di Cavani (rigore) e Hamsik. In totale 182 panchine con il Napoli: 89 vittorie, 49 pareggi e 44 sconfitte per una media punti a partita di 1,74.
Getty ImagesWalter Mazzarri