QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, si pensa a Simeone se parte Mertens

14 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La trattativa per il rinnovo del contratto tra il Napoli e il belga è in stallo. Pertanto, i partenopei avrebbero presentato una prima offerta per strappare il Cholito all'Hellas Verona, che temporeggia

SPORT TODAY

Riscattato dall'Hellas Verona in questa sessione di mercato - i gialloblù hanno versato 10,5 milioni di euro nelle casse del Cagliari - il futuro di Giovanni Simeone pare comunque essere lontano dalla città di Romeo e Giulietta.

Giovanni Simeone Verona

Getty ImagesGiovanni Simeone Verona

La stagione da 17 reti e 6 assist non è certo passata inosservata, nè all'estero - il Siviglia la squadra che si è fatta avanti con maggior convinzione - nè naturalmente in Italia. Come riporta il Corriere di Verona infatti, il Cholito sarebbe finito nelle mire di una big della Serie A: il Napoli di Luciano Spalletti.

Considerata la distanza tra la società partenopea e l'entourage di Dries Mertens in merito al rinnovo del contratto del belga, in scadenza nel 2023, De Laurentiis e il DS Giuntoli pensano già all'eventuale sostituto per mantenere competitiva, da zona Champions, la rosa del Napoli. 

La prima offerta recapitata al Verona sarebbe di 2 milioni per il prestito, con l'obbligo di riscatto fissato a 15. La valutazione complessiva sarebbe più o meno quella richiesta dagli scaligeri, che però sperano che si scateni un'asta per far aumentare ulteriormente il prezzo del cartellino dell'argentino.

 

Giovanni Simeone Verona

Getty ImagesGiovanni Simeone Verona

NOTIZIE CORRELATE