_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Salvo clamorosi ribaltoni, sarà Ola Solbakken il primo colpo del 2023 per il Napoli di Luciano Spalletti. L'attaccante del Bodo/Glimt, da tempo anche nel mirino della Roma, dovrebbe unirsi all'inizio del prossimo anno alla squadra azzurra, che non ha ancora concluso l'operazione ma ha nettamente sorpassato i giallorossi.
Solbakken lasciava qualche dubbio dal punto di vista della condizione fisica, ma le perplessità in merito sono state spazzate via dalle visite mediche svolte a Villa Stuart. L'esito degli esami ha infatti convinto gli azzurri, pronti ad aggregare il calciatore norvegese a partire da gennaio. Il motivo? Il giocatore a fine 2022 verrà liberato a zero dai norvegesi. L’accordo con Ola è completo e il gradimento reciproco è assoluto, come ha riportato tempo fa il Corriere dello Sport.
Resta da capire se il Napoli - che perderà la leggenda Dries Mertens e con ogni probabilità anche Andrea Petagna - cercherà un vice Osimhen, oltre a Raspadori che per caratteristiche non assomiglia per niente al nigeriano, nonostante possa agire da prima punta. Solbakken è un esterno d'attacco, ma può fare anche lui da 9. i tifosi del Napoli, in ogni caso, dovranno aspettare il 2023 per accoglierlo all'ombra del Vesuvio e conoscerlo meglio.
Getty ImagesOla Solbakken Bodo Glimt