QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, frenata per Zirkzee: sull'olandese piomba una big della Premier

19 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La trattativa tra i rossoneri e il Bologna è in una fase di stallo: gli agenti dell'attaccante chiedono 15 milioni di commissioni

SPORT TODAY

Joshua Zirkzee, volato recentemente in Germania per giocare gli Europei con l'Olanda, è uno dei nomi più caldi della finestra estiva di calciomercato. Su di lui hanno puntato i riflettori la Juve, dove andrebbe a ricongiungersi con Thiago Motta, tecnico che lo ha allenato al Bologna, ma soprattutto il Milan. Il Diavolo, impegnato a trovare il sostituto di Olivier Giroud, trasferitosi in California per indossare la maglia del Los Angeles FC, avrebbe individuato nel classe 2001 il profilo ideale per raccogliere l'eredità del francese. La trattativa sembrava ben avviata, ma i 15 milioni di commissioni chiesti dai suoi agenti, da aggiungere ai 40 di clausola rescissoria, avrebbero frenato i rossoneri che ora devono fare i conti anche con la concorrenza di un top club della Premier League. 

Milan, occhio a Zirkzee

Stando a quanto riferito dalla stampa inglese e tedesca, sul 23enne attaccante olandese sarebbe infatti tornato il Manchester United che già a febbraio aveva preso informazioni. Zirkzee piace a Ten Hag che vorrebbe portarlo a Old Trafford. I colloqui tra i club devono ancora cominciare ma intanto i Red Devils starebbero parlando con i rappresentanti del calciatore. Il Milan, forte anche della volontà del giocatore di rimanere in Italia, sarebbe comunque ancora in vantaggio sugli inglesi. 

Joshua Zirkzee, Bologna

Getty ImagesJoshua Zirkzee, attaccante del Bologna e della nazionale olandese

NOTIZIE CORRELATE