_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In casa Napoli la rivoluzione è già iniziata. Gli azzurri, infatti, sono reduci da una stagione disastrosa: con lo scudetto cucito sul petto, non sono riusciti a ripetersi, anzi, hanno chiuso al decimo posto e sono dunque fuori dalle coppe europee. Dopo aver cambiato tre tecnici in questa annata (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona), per ripartire il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Antonio Conte.
Chi dovrebbe invece lasciare Napoli è Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, nonostante il rinnovo fino a giugno 2026 firmato poco prima di Natale, sembra ormai al passo d'addio. Autore di 17 reti e quattro assist in appena 32 presenze stagionali, il classe '98, così come il compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, è finito nel mirino del PSG.
Gli uomini mercato del club partenopeo si sono già mossi per trovare un sostituto e il nome in cima alla lista sarebbe quello di Lorenzo Lucca. L'ex Ajax, primo italiano a vestire la maglia dei Lancieri, in questa stagione con l'Udinese ha messo a referto 9 gol e 4 assist in 39 gettoni totali. Un buon bigliettino da visita al quale si aggiunge la convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Il Napoli fa sul serio e vuole il classe 2000 tanto che ci sarebbero già stati dei colloqui tra Aurelio De Laurentiis e il numero uno del club friulano, Gino Pozzo. L'alternativa resta Mateo Retegui che ha chiuso la stagione con il Genoa a quota nove marcature e tre assist in sole 31 apparizioni. Il nuovo ds azzurro Giovanni Manna ha già una bella gatta da pelare: trovare il sostituto di Victor Osimhen.
Getty ImagesVictor Osimhen