QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato Napoli, Osimhen al passo d'addio: ecco chi potrebbe sostituirlo

29 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'attaccante nigeriano piace al PSG: Manna studia le alternative e mette nel mirino due bomber italiani

SPORT TODAY

In casa Napoli la rivoluzione è già iniziata. Gli azzurri, infatti, sono reduci da una stagione disastrosa: con lo scudetto cucito sul petto, non sono riusciti a ripetersi, anzi, hanno chiuso al decimo posto e sono dunque fuori dalle coppe europee. Dopo aver cambiato tre tecnici in questa annata (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona), per ripartire il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Antonio Conte.

Osimhen verso il PSG

Chi dovrebbe invece lasciare Napoli è Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, nonostante il rinnovo fino a giugno 2026 firmato poco prima di Natale, sembra ormai al passo d'addio. Autore di 17 reti e quattro assist in appena 32 presenze stagionali, il classe '98, così come il compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, è finito nel mirino del PSG. 

Manna, tutti i nomi per il dopo Osimhen

Gli uomini mercato del club partenopeo si sono già mossi per trovare un sostituto e il nome in cima alla lista sarebbe quello di Lorenzo Lucca. L'ex Ajax, primo italiano a vestire la maglia dei Lancieri, in questa stagione con l'Udinese ha messo a referto 9 gol e 4 assist in 39 gettoni totali. Un buon bigliettino da visita al quale si aggiunge la convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Il Napoli fa sul serio e vuole il classe 2000 tanto che ci sarebbero già stati dei colloqui tra Aurelio De Laurentiis e il numero uno del club friulano, Gino Pozzo. L'alternativa resta Mateo Retegui che ha chiuso la stagione con il Genoa a quota nove marcature e tre assist in sole 31 apparizioni. Il nuovo ds azzurro Giovanni Manna ha già una bella gatta da pelare: trovare il sostituto di Victor Osimhen. 

Victor Osimhen, Napoli

Getty ImagesVictor Osimhen

NOTIZIE CORRELATE