_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grazie a una serie, ancora aperta, di cinque vittorie consecutive il Milan ha aumentato la distanza dalle inseguitrici: i rossoneri vantano ora un vantaggio di sei punti sulla Juventus e addirittura dieci dal Bologna quarto. Motivo per il quale gli uomini mercato del Diavolo possono già muoversi in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero uno è rimpiazzare Olivier Giroud, al passo d'addio: il francese ha già annunciato che lascerà il Milan e andrà a giocare al Los Angeles FC.
Il primo nome sulla lista per raccogliere la sua pesante eredità è quello di Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese, protagonista con dieci reti e quattro assist dello straordinario campionato del Bologna, viene però valutato dagli emiliani intorno ai 70 milioni di euro. Troppo per le "esigue" casse del Diavolo che, tra l'altro, dovrebbe battere la concorrenza della Juventus e degli altri top club europei che lo hanno già messo nel mirino.
Ecco dunque che emerge un altro profilo su cui i rossoneri avevano puntato i riflettori già in passato quando indossava la maglia del Saint-Gilloise. Stiamo parlando del 23enne attaccante nigeriano Victor Boniface che, con dieci gol e otto assist, sta contribuendo al primo storico successo del Bayer Leverkusen in Bundesliga. Il cartellino del gioiellino di Xabi Alonso, che ha un contratto con le Aspirine fino a giugno 2028, viene valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro. Per la difesa si continua invece a monitorare Maxence Lacroix del Wolfsburg: stavolta la scadenza tra un anno potrebbe facilitare l'intesa tra club e fissare intorno ai 15 milioni di euro il suo prezzo. Anche in questo caso c'è da registrare l'interesse della Juve, che lo ha inserito nella cerchia dei papabili sostituti di Bremer in caso di addio del brasiliano.
Getty ImagesJoshua Zirkzee con la maglia del Bologna