_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il calcio italiano stenta a tenere i ritmi delle altre big europee? Non è solamente una questione di soldi, ma anche di come si valorizzano le proprie ricchezze. E in Italia - stando a quanto ci dicono le ultime annate delle Nazionali, maggiori e giovanili - non sempre si dà il giusto spazio per emergere ai giovani talenti.
A confermarlo, la vicenda che riguarda l'Inter e Cesare Casadei, baby talento aggregato alla prima squadra dopo l'eccellente rendimento nella Primavera nerazzurra: 24 gol e 7 assist ai compagni in 65 presenze complessive. Numeri e prestazioni che hanno attirato più le big dell'estero che quelle italiane...
Il centrocampista classe 2003 è stato uno dei giovani più ambiti in questo mercato estivo, ma ha avuto mercato soprattutto in Inghilterra, sua prossima destinazione secondo quanto scritto da The Guardian.
Il Chelsea sembra infatti a un passo dal giovane italiano. Decisivo il rialzo dell'offerta a 12 milioni di sterline - circa 14 milioni di euro, a fronte dei 15/20 che sperava di incassare il club nerazzurro.
Getty ImagesCasadei Inter