QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio, Nuno Tavares ufficiale: la nota del club

15 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il laterale mancino arriva in biancoceleste con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni

SPORT TODAY

Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. In una nota ufficiale apparsa sul proprio sito il club biancoceleste ha reso noto «di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive il diritto alle prestazioni sportive del calciatore in arrivo dall’Arsenal».

Chi è Nuno Tavares

Il portoghese classe 2000 (è nato il 25 gennaio) è veloce e dotato di una buona tecnica di base, abbinata alla grande forza fisica. Laterale di sinistra, è spesso paragonato a Benjamin Mendy. Cresciuto calcisticamente nel Benfica, nell'estate 2021 è stato acquistato dai Gunners che, dopo una sola stagione, lo hanno girato in prestito prima al Marsiglia e poi al Nottingham Forest. Ora giunge alla corte di Marco Baroni e spera di trovare la definitiva consacrazione per imporsi a livello europeo e guadagnarsi la chiamata della nazionale maggiore. 

Nuno Tavares Arsenal

Getty ImagesNuno Tavares

NOTIZIE CORRELATE