QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio, la fine di un'era: in estate sarà rivoluzione totale

21 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Un capitolo che si chiude, un porta che lascia alle spalle il passato. I biancocelesti sono pronti alla rivoluzione?

SPORT TODAY

Il passo falso in Supercoppa Italiana ha portato nuove riflessioni in casa Lazio. Troppo spesso in questa stagione la squadra è incappata in serate come quella di venerdì, troppo spesso quelle che fino a un anno fa sembravano essere delle certezze, oggi stanno deludendo ampiamente le aspettative. Il riferimento è chiaro, sotto accusa sono le prestazioni di leader come Ciro Immobile e Luis Alberto.

Immobile, un bomber nel deserto  

Il capitano è tornato in campo da titolare contro l'Inter dopo l'infortunio, ha giocato novanta minuti in linea con i compagni, la sua unica fiammata significativa è il gol annullato nel finale, comunque inutile ai fini del risultato. A Riad ci si aspettava una prova diversa, proprio in quella terra che quest'estate sembrava dover diventare la sua prossima destinazione. Immobile ha scelto la causa biancoceleste, è voluto restare a Roma, ma al termine della stagione sarà inevitabile tornare a trattare l'argomento.

Luis Alberto, il mago ha perso la bacchetta  

A essere svanita è anche la magia del Mago spagnolo. Luis da qualche mese non è quello di inizio campionato, non è quello che a settembre ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2027. Nuovi punti di domanda sorgono anche sul suo futuro. L'ingaggio da 4 milioni di euro lo rende un profilo difficilmente appetibile, soprattutto se aggiunti alle richieste della Lazio per il suo cartellino. Attenzione, però, alla volontà del calciatore. Se la Spagna, infatti, dovesse chiamare non è da escludere che possa fare dei sacrifici pur di far ritorno in patria.

Pedro, si torna a casa?  

Il fascino della penisola iberica sembrerebbe andare oltre e richiamare anche Pedro. Superate le 25 presenze l'ex Barça ha visto il suo accordo con la società rinnovarsi automaticamente al 2025. La voglia, però, di riabbracciare la sua famiglia e il calo drastico subito dalle sue prestazioni, potrebbero spingere entrambe le parti a decidere di salutarsi già da quest'estate. 

Lazio, Ciro Immobile

Getty ImagesImmobile e Luis Alberto ridono dopo la vittoria contro il Feyenoord in Champions League

NOTIZIE CORRELATE