_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Con il ribaltone di sabato, la Juventus ha promosso Andrea Pirlo come allenatore della prima squadra solo una pochi giorni dopo avergli affidato l'incarico di allenatore dell'Under 23, impegnata in Serie C. Resta così scoperta, al momento, la panchina della seconda squadra, ma il cerchio dei papabili è piuttosto ristretto. Secondo quanto riportato da 'Sky', i nomi al vaglio della dirigenza sono due, quelli di altri due campioni del mondo 2006, Fabio Grosso e Andrea Barzagli.
Tra i due il favorito è Grosso, che ha più esperienza in panchina. Dal 2014 al 2017 ha allenato la Primavera bianconera, in seguito è stato allenatore di Bari ed Hellas Verona, prima della fugace e sfortunata apparizione a Brescia tra novembre e dicembre 2019.
Il nome di Barzagli suona invece più come una scommessa: l'ex difensore della Juve, che conta 281 presenze con la maglia bianconera, è stato collaboratore tecnico di Maurizio Sarri per una parte della stagione appena conclusa, dalla scorsa estate fino a maggio. Per lui si tratterebbe della prima esperienza in panchina.
Getty ImagesFabio Grosso