Il nome di Thomas Partey è stato più volte accostato alla Juventus e ora potrebbe essere giunta l’ora del tanto atteso “matrimonio”. Il 30enne centrocampista ghanese dell’Arsenal è ai box per un infortunio alla coscia e a gennaio giocherà la Coppa d’Africa, motivo per cui, secondo il Daily Mirror, potrebbe partire nella finestra invernale di calciomercato. Gli inglesi, infatti, vorrebbero far cassa per dare l’assalto a Douglas Luiz, brasiliano dell'Aston Villa che, sempre secondo la stampa britannica, piace molto ad Arteta.
Stagione disgraziata per il centrocampista ex Atletico Madrid, fermato prima da un problema all’inguine che lo ha tenuto ai box per un mese e ora da un guaio alla coscia che lo ha costretto a saltare un bel po’ di partite. Fin qui, infatti, ha collezionato solo 341 minuti in cinque presenze tra Premier League (quattro) e Community Shield (1).
Dotato di un’ottima fisicità (185 cm per 75 kg) e un buon tiro (già 34 reti in 381 gare da professionista), Thomas ha principalmente caratteristiche difensive e vista l’assenza per squalifica comminata a Pogba e Fagioli potrebbe rappresentare il profilo giusto per la mediana di Massimiliano Allegri.
Getty ImagesThomas Partey, Arsenal