_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non c'è due senza tre, anzi: non c'è tre senza quattro. Il 18enne difensore olandese Dean Huijsen, lanciato da Massimiliano Allegri nel finale del match del Meazza contro il Milan (vittoria per 1-0 firmata Locatelli), è pronto ad arricchire la rappresentanza juventina a Frosinone. Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge stanno già facendo le fortune della formazione di Eusebio Di Francesco, tra le rivelazioni di questo campionato con 19 punti, 13° posto in classifica, oltre ad aver eliminato il Napoli agli ottavi di Coppa Italia con un netto 4-0, ma anche della Vecchia Signora di Massimiliano Allegri. Sì, perché Madama dopo appena sei mesi di prestito si potrebbe ritrovare già un tesoretto da 20-25 milioni di euro.
Di certo chi più di tutti ha attirato su di sé l'attenzione è l'argentino Matias Soulè. Il fantasista, cresciuto nella seconda squadra e lanciato da Massimiliano Allegri ai massimi livelli (19 presenze e un gol con la Juve), ha deciso di ripartire dalla Ciociaria. Una scelta azzeccatissima dato che grazie alle sue sei reti e all'immensa classe delle sue giocate sta incantando davvero tutti, "costringendo" persino gli agenti dei club inglesi ad andarlo a vedere di presenza. Gli osservatori britannici sono ormai di casa allo Stirpe, come ha fatto capire Angelozzi nei giorni scorsi, e il DT juventino Cristiano Giuntoli lo ha provato di persona durante una recente missione a Londra. Il Frosinone, come da accordi con i bianconeri, vorrebbe tenerlo fino a giugno, ma se dovesse arrivare una proposta irrinunciabile, nell'ordine dei 25 milioni di euro, ecco che dire no diventerebbe praticamente impossibile. Si tratterebbe di un sacrificio necessario che andrebbe a finanziare il mercato invernale. Crystal Palace e Newcastle al momento sembrano i club più interessati.
Ma non è finita qui, perché se Soulé è quello che salta più all'occhio, l'efficacia e la pulizia tecnica di Enzo Barrenechea sono ormai imprescindibili per Eusebio Di Francesco. 17 presenze tra campionato e Coppa Italia per il centrocampista argentino che si è ormai preso le chiavi della mediana dei ciociari e al Maradona ha anche trovato il primo gol stagionale. Se in estate la sua valutazione si aggirava intorno ai 7-8 milioni di euro, adesso potrebbe essere raddoppiata. Sono diversi i club spagnoli ad aver drizzato le antenne, ma Enzo concluderà la stagione allo Stirpe.
Finalmente sbloccatosi con il rigore segnato al Lecce, il brasiliano Kaio Jorge vuole mettersi alle spalle gli infortuni che lo hanno tartassato negli ultimi anni. Arrivato alla Juve nell'estate del 2021 dal Santos, sta trovando continuità. Qualora dovesse arrivare la definitiva consacrazione, da 5 milioni di euro la sua valutazione potrebbe anche in questo caso raddoppiare. Visti i precedenti e gli ottimi rapporti tra i club, dunque, Giuntoli non c'ha pensato un attimo a scegliere il Frosinone per lanciare l'altro gioiellino della Vecchia Signora: Dean Huijsen.
Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone