_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La trattativa di mercato di mezza estate tra Juventus e Chelsea volta allo scambio Dusan Vlahovic-Romelu Lukaku, procede a passi spediti. Secondo Sky Sport, la strada intrapresa tra i due club sarebbe quella giusta al fine di soddisfare tutte le parti in causa in relazione all'affare. Tuttavia, occorre trovare il corretto conguaglio a favore della Juventus considerando la differenza d'ingaggio e di età tra i due giocatori (23 e 30).
In questo senso, il Chelsea avrebbe proposto un'offerta economica compresa tra i 30 e i 35 milioni alla Vecchia Signora, che però chiede di più. Tuttavia, secondo quanto filtra da fonti incrociate, le distanze non sarebbero affatto incolmabili e presto il direttore generale bianconero Cristiano Giuntoli potrebbe soddisfare le richieste di mister Massimiliano Allegri, che ha chiesto a gran voce di avere nei propri ranghi l'ormai ex attaccante dell'Inter, che dopo le ultime posizioni h fatto infuriare l'ambiente nerazzurri. Il tecnico Livorno cerca un contropiedista d'assalto, di sfondamento per il suo gioco speculare e di rimessa. E, in questo senso, specie se in buone condizioni fisiche, il profilo di Lukaku sarebbe perfetto. Di contro, il Chelsea sarebbe ingolosito di poter acquisire in rosa un attaccante che resta tra i più promettenti del calcio europeo, il serbo ex Fiorentina Dusan Vlahovic. Curiosità statistica, sia Lukaku che Vlahovic, nella passata stagione, sono andati a segno 14 volte. La differenza "alberga" negli assist vincenti: 7 confezionati da Lukaku, 4 da Vlahovic.
Getty Images2023, Romelu Lukaku