QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italiano alla Fiorentina, allo Spezia il difensore Hristov

30 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il tecnico italo-tedesco lascia la Liguria dopo due anni: nella trattativa per liberare il suo staff entra il difnesore Hristov, che andrà allo Spezia dopo un anno in Serie C.

SPORT TODAY

Il puzzle delle panchine di Serie sta finendo di comporsi. Oggi sarà il turno della Fiorentina, che ha trovato in Vincenzo Italiano il nuovo allenatore dopo il precoce divorzio con Rino Gattuso.

Secondo quanto riporta 'Sky Sport', nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio del tecnico dallo Spezia al club viola. Mancano solo gli ultimi dettagli per la rescissione del contratto che lega Italiano e il suo staff alla società ligure, poi il mister sarà libero di accordarsi ufficialmente con la Fiorentina.

Una trattativa piuttosto laboriosa che, affinché si concludesse con la fumata bianca, ha avuto bisogno di una contropartita tecnica. Allo Spezia, per aver 'liberato' lo staff di Italiano (non coperto dalla clausola rescissoria), andrà infatti Petko Hristov con la formula del prestito.

Il difensore bulgaro classe '99, arrivato in Italia nel 2017 e per un anno nella Primavera della Fiorentina, è reduce da una stagione in Serie C in prestito alla Pro Vercelli in cui ha collezionato 36 presenze e 2 goa.

Negli ultimi mesi sono arrivate anche le sue prime presenze nella Nazionale bulgara, con l'esordio il 31 marzo contro l'Irlanda del Nord e poi tre apparizioni nelle amichevoli giocate a giugno (tra le quali una contro la Francia di Mbappé).

Mbappé Petko Hristov France Bulgaria

Getty ImagesItaliano alla Fiorentina: Hristov in cambio allo Spezia

NOTIZIE CORRELATE