_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Arda Guler, stellina turca giunta al Real Madrid in estate dal Fenerbahçe per 20 milioni di euro, potrebbe lasciare il Santiago Bernabeu per trovare continuità in un altro club. Fin qui, infatti, complici anche diversi problemi fisici, ha collezionato appena 92 minuti distribuiti in cinque apparizioni fra Liga e coppe spagnole. Troppo poco per uno come lui. L'arrivo di Mbappé e il giovane fenomeno brasiliano Endrick potrebbe ancor di più ridurre il suo spazio, pertanto un periodo altrove potrebbe fargli soltanto bene.
Le Merengues non vorrebbero disperdere l'investimento, pertanto, secondo il quotidiano spagnolo Marca sarebbero pronte a cedere in prestito il classe 2005 e fra le squadre contattate ci sarebbe anche il Milan, club che aveva mostrato il proprio interesse per il giocatore prima ancora che approdasse alla corte di Carlo Ancelotti. Il Real vorrebbe impostare un'operazione in stile Brahim Diaz. Lo spagnolo fra il 2020 e il 2023 ha collezionato 124 partite, impreziosite da 18 gol, vincendo anche uno scudetto nel 2022 da assoluto protagonista. Insomma, il Milan ha rilanciato il classe '99, tornato poi alla casa madre più maturo e pronto per fare la differenza, come testimoniano le 8 reti e i 4 assist in 31 presenze fatte registrare in questa stagione.
Il Milan, dunque, non vorrebbe fare lo stesso errore, pertanto sarebbe pronto ad accettare ma alle proprie condizioni: riscatto in proprio favore e maggiori garanzie sul dopo. Se è difficile pensare che il Real non inserisca un contro-riscatto in proprio favore, di sicuro per il Diavolo la cifra da sborsare per riportare Guler al Santiago Bernabéu dovrà essere superiore a quella spesa per il folletto di Malaga (i rossoneri l'avrebbero potuto riscattare a 22 milioni ma i Blancos avrebbero potuto riportarlo a casa con molto meno, 5 milioni). In soldoni: se Guler farà bene a Milano e il Real lo rivorrà, dovrà pagare tanto.
Getty ImagesArda Guler, Real Madrid