_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La notizia era ovviamente nell’aria da tempo, adesso però c’è anche l’ufficialità: Gonzalo Higuain non è più un giocatore della Juventus.
A confermare la fine del rapporto con il bomber argentino è stato il club bianconero attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore. Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre 2020, per esaminare e approvare il nuovo progetto di bilancio d’esercizio al 30 giugno 2020 - da sottoporre all’Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre 2020 - per tenere conto dell’effetto economico negativo generato dalla citata risoluzione contrattuale”.
Gonzalo Higuain era approdato alla Juventus nell’estate del 2016 a fronte di un esborso di circa 90 milioni di euro. Protagonista assoluto nelle sue due prime annate all’ombra della Mole, ha poi vissuto la stagione 2018-2019 in prestito prima al Milan e poi al Chelsea, prima di tornare nell’estate successiva e di collezionare le sue ultime 44 partite in bianconero condite da 11 gol.
Con la Juve ha realizzato 66 reti in 149 partite complessive e vinto tre Scudetti e due Coppe Italia. Ad attenderlo ci sarà ora un’avventura negli Stati Uniti con l’Inter Miami, mentre a prendere il suo posto nel cuore dell’attacco bianconero sarà con ogni probabilità Edin Dzeko.
Getty ImagesGonzalo Higuain Juventus