_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In sede di calciomercato l'Inter si è mossa con grande anticipo: ben prima della fine della stagione i nerazzurri si sono infatti garantiti a parametro zero Piotr Zielinski, centrocampista polacco proveniente dal Napoli, e Mehdi Taremi, attaccante iraniano in forza al Porto. Marotta, però, non intende fermarsi, e vuole arricchire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima annata, quando Lautaro Martinez e compagni scenderanno in campo con lo scudetto cucito sul petto.
Per l'attacco il nome caldo resta quello di Gudmundsson, islandese del Genoa protagonista assoluto del campionato con 14 gol e quattro assist in 35 presenze totali. Per far sì che il classe '97 possa raggiungere la Pinetina, però, c'è prima bisogno di cedere e il nome in pole per un possibile addio è quello di Valentin Carboni. Per il gioiellino argentino classe 2005 l'Inter a gennaio ha rifiutato un'offerta di 20 milioni di euro proveniente dalla Fiorentina. Con l'arrivo di Palladino alla Viola, la società di Commisso potrebbe nuovamente tornare alla carica. Il tecnico campano, infatti, ha potuto apprezzare le qualità del ragazzo da vicino avendolo avuto in questa stagione al Monza, dove ha messo insieme ben 32 presenze, impreziosite da due reti e quattro assist. Sul 19enne di Buenos Aires ci sarebbe l'interesse anche di diversi club stranieri, in particolare della Premier League.
L'Inter lo valuta 30 milioni di euro, soldi che, se incassati, servirebbero per portare Gudmundsson alla corte di Simone Inzaghi. Prima, però, c'è bisogno di liberare uno slot in attacco e l'indiziato numero uno resta l'austriaco Marko Arnautovic. L'ex Bologna ha più volte detto di voler restare in nerazzurro, ma una sua cessione permetterebbe alla società di viale della Liberazione di risparmiare 3,7 milioni netti di ingaggio e racimolare qualche milione importante. A quel punto ecco che partirebbe ufficialmente l'assalto a Gudmundsson, con l'Inter che punta al prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Getty ImagesAlbert Gudmundsson, gioiellino del Genoa e della nazionale islandese