_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La super-sfida contro il Paris Saint-Germain è alle porte e l'Atalanta è pronta per cercare un'altra storica impresa.
A caricare l'ambiente ha pensato Robin Gosens, che non ha esitato a stuziccare i francesi in un'intervista concessa a 'Sportweek', magazine de La Gazzetta dello Sport.
L'esterno tedesco ha riconosciuto la forza di Mbappé e compagni, sottolineando però anche la forza della Dea...: "Abbiamo un doppio vantaggio. Il primo è il ritmo partita, perché in Italia il campionato è ricominciato e finito e in Francia no. Loro, a parte la finale della Coppa nazionale, non giocano da quattro o cinque mesi. Il secondo è che noi ci muoviamo da squadra: loro hanno tanti top player che possono decidere la partita con un'azione individuale, ma non fanno squadra".
Gosens ha poi dato merito al lavoro di Gasperini: "Il lavoro durante la settimana. Non c'è paragone neanche con quello che facevo in Olanda, dove giocavo: all'Atalanta si suda il triplo. Non esiste giorno in cui non lavoriamo col pallone. Gasperini ci ripete sempre: 'Se non siamo capaci di giocare con la palla, non saremo capaci di fare gol'".
Getty ImagesGosens Atalanta