_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A tracciare un profilo di Cristiano Giuntoli, l'ex presidente del Carpi Stefano Bonacini, ovvero il dirigente che l'ha lanciato nel grande calcio. Giustamente, Bonacini si prende i meriti che gli spettano e ricorda sulle colonne del Corriere di Torino:
"Fui il primo a lanciarlo in qualità di direttore Sportivo. Io lo scelsi, ma i meriti sono tutti di Cristiano, uno che lavora ventiquattro ore su ventiquattro. All'ex Napoli devi dire solo dire a quanto ammonta il budget a disposizione per quella determinata sessione di calciomercato. Dopodiché, bisogna poi lasciarlo fare. Mi ripeteva che il mondo del calcio è pieno di giocatori, ma che devi trovare quelli più consoni al gioco dell’allenatore. Questa è la chiave. Magari uno può apparire meno bravo, agli occhi di altri addetti ai lavori, ma forse è più adatto alla squadra che si sta costruendo in quel determinato momento e in quel preciso contesto tecnico-tattico. Giuntoli, lo ripeto, Lavora ventiquattro ore al giorno, guarda partite, video, è infaticabile. E se nota un giocatore, si fida dell’intuito, pochi dubbi: altro che algoritmi. E ha un’attenzione maniacale, per ogni cosa. Se Cristiano Giuntoli può essere adatto per la Juventus? Sì, ne sono sicuro. Come si troverà a lavorare in compagnia di mister Massimiliano Allegri? Su questo argomento, non voglio entrare nel merito. Detto questo, Cristiano non è un mangia-allenatori, anzi. La maggior parte delle delle volte ero io a insistere, e lui magari diceva: 'Ma no, aspettiamo, non è il momento'".
Getty ImagesStefano Bonacini, foto di Alessandro Sabattini per Getty Images