_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con la salvezza aritmetica ormai a un passo, 11 punti in più rispetto a Frosinone e Udinese terzultime a cinque turni dalla fine del campionato, in casa Genoa è tempo di rinnovi. La società ligure progetta già il futuro e tra le priorità ci sarebbe il prolungamento del tecnico Alberto Gilardino. L'ex attaccante, dopo aver centrato la promozione alla prima stagione sotto la Lanterna, al debutto in panchina in Serie A ha fatto benissimo, motivo per il quale la società vorrebbe blindarlo per evitare un eventuale assalto di altri club. Finito nel mirino nella Fiorentina come possibile successore di Vincenzo Italiano in caso di addio di quest'ultimo, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2025, pertanto il Genoa attende delle risposte da lui.
Per quanto concerne invece i giocatori rossoblù, il club vorrebbe rinnovare per almeno un'altra stagione con capitan Badelj, mentre avrebbe proposto un biennale a Ekuban e il gioiellino Fini. Ai saluti invece Strootman, che dovrebbe lasciare Genova al termine di questo campionato.
Getty ImagesGilardino, tecnico del Genoa