QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina, via i dubbi: il nuovo tecnico è Gennaro Gattuso

25 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La società toscana ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali che sarà il tecnico ex Napoli a guidare i viola la prossima stagione.

SPORT TODAY

La Fiorentina ha dissipato ogni incertezza: dopo giorni di rumors, indiscrezioni e interrogativi che hanno contribuito ad infittire il mistero, sarà Gennaro Gattuso a guidare i viola nella prossima stagione.

Il tecnico di Corigliano Calabro ha vinto all’ultimo il ballottaggio con Fonseca e quindi, a partire dal 1° luglio, con rinnovata ambizione siederà sulla panchina della compagine toscana, squadra quanto mai in cerca di rilancio dopo diverse stagioni in chiaroscuro.

L’ultima partecipazione a una coppa europea della Fiorentina infatti risale al 2016, un periodo d’astinenza troppo lungo per una società prestigiosa come quella di Rocco Commisso che, per risollevare e dare nuovo brio all’ambiente, ha scelto di chiamare alla propria corte l’ex Milan, Pisa e Palermo.

Gattuso, accomiatatosi in giornata dai tifosi partenopei e dal presidente De Laurentiis, continuerà dunque il proprio percorso di allenatore a Firenze con l’intento di riportare quanto prima squadra e città nell’Europa che conta, quella dove di recente, con l’ultimo pareggio contro l’Hellas Verona, l’allenatore calabrese non è riuscito a condurre il Napoli.

Gennaro Gattuso

Getty ImagesGennaro Gattuso

NOTIZIE CORRELATE