_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le voci col passare delle ore trovano sempre più conferme: la storia tra Lionel Messi ed il Barcellona è davvero finita.
L'argentino avrebbe comunicato al club l'intenzione di rescindere unilateralmente il contratto grazie a una clausola, che però per la società è scaduta il 30 giugno.
In attesa di comunicazioni da parte del Barcellona o dello stesso Messi, i tifosi blaugrana che ancora non vogliono accettare la clamorosa novità devono fare i conti con le parole di chi conosce benissimo l'ambiente catalano.
L'ex capitano del Barça Carles Puyol ha infatti salutato l'ex compagno Messi con un tweet che sa di addio: "Rispetto e ammirazione, Leo. Hai tutto il mio appoggio, amico".
Pochi minuti dopo è poi arrivato il commento di Luis Suarez, che nelle scorse ore avrebbe ricevuto dal neo-allenatore Ronald Koeman la comunicazione di non rientrare più nei piani tecnici del club: l'uruguaiano, che va verso la rescissione del contratto in scadenza nel 2021, si è limitato a pubblicare un Tweet con un applauso, in appoggio quindi alla scelta della Pulce.
A questo punto resta da capire dove giocherà Messi nella prossima stagione con tante ipotesi al momento sul tavolo: dal Manchester City di Guardiola al PSG di Neymar fino all'Inter, senza escludere un ritorno in Argentina o un'avventura in MLS.
GettyLionel Messi Carles Puyol Barcelona Alavés LaLiga 21122019