_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ha appeso gli scarpini al chiodo dopo una vita passata a difendere i colori della Roma e realizzare il sogno di indossare la casacca del Boca Juniors per alcuni mesi. Ora Daniele De Rossi punta a diventare un grande allenatore, magari partendo già dalla Serie A.
Accostato alla Fiorentina alcune settimane fa, il nome di De Rossi è passato di moda per un motivo: il Campione del Mondo 2006 vuole avere il patentino per allenare, così da evitare di farlo al fianco di qualcuno. Quando avrà tutto il necessario, siederà in una panchina.
De Rossi è pronto a lavorare per arrivare in alto: "Sono molto vicino a fare il corso per il patentino, spero di avere opportunità importanti", ha detto a margine di un evento ai cronisti presenti.
Per ora niente viola, ma non appena avrà la possibilità De Rossi ne sarebbe estasiato: "La Fiorentina sarebbe un'opportunità gigante, una piazza in cui andrei a piedi. Chiunque nel panorama italiano lo farebbe, ma qualsiasi altra squadra di Serie A sarebbe una partenza ottima ed importante con grande responsabilità".
De Rossi ha anche risposto riguardo a Pirlo come tecnico della Juventus: "E' un inizio pesante dal punto di vista della pressione. Ci vogliono gli attributi per allenare la Juventus. Se ai bianconeri serviva uno con personalità e idee chiare lui è quello giusto".
Getty ImagesDaniele De Rossi Boca