QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Callejon alla Fiorentina: le sue prime parole

5 OTTOBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Lo spagnolo a costo zero in maglia viola dopo aver lasciato Napoli: sarà lui a sostituire Chiesa dopo il passaggio alla Juventus.

SPORT TODAY

Josè Maria Callejon  giocherà con la Fiorentina : arrivato a Firenze, firmerà a costo zero con la squadra di Iachini.

Sarà lo spagnolo dunque il sostituto di Chiesa, scelto dalla Juventus come rinforzo in attacco: per l'iberico la Fiorentina sarà la seconda squadra italiana dopo aver fatto la storia con la maglia del Napoli.

Sbarcato a Firenze, Callejon ha risposto con decisione riguardo la sua nuova avventura: "Eredità di Chiesa? Io non sono Chiesa, sono Josè Maria Callejon".

Visite mediche e firma fino al 2022 per Callejon, biennale per il 33enne deciso a ritagliarsi un posto importante alla corte di Iachini. Dopo Bonaventura un altro innesto di spessore e d'esperienza, che si unirà ai giovani Vlahovic e Kouamé, nonchè a Franck Ribery: "Chiesa è forte e farà bene ovunque andrà perché è un grandissimo giocatore. Io voglio fare il mio lavoro e accontentare i tifosi".

Callejon ha scelto di continuare in Serie A dopo i sette anni di Napoli, in cui ha segnato 82 gol e fornito una grande quantità di assist per Mertens, Insigne e compagni: "Ho voglia di fare bene, mi sono allenato a casa da solo per due mesi e la sosta mi permetterà di essere a disposizione del mister. Mi piace la Fiorentina, Firenze è una bellissima città. Stare in Italia è importante per me e la mia famiglia. Sono contento".

Callejon

Getty ImagesCallejon

NOTIZIE CORRELATE