QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, tutti gli svincolati: tra campioni, ex Serie A e buone occasioni

4 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Dopo la chiusura della finestra estiva di mercato, tanti giocatori sono rimasti senza contratto: ecco i migliori. C’è anche Sergio Ramos

SPORT TODAY

La sessione estiva di calciomercato è terminata nei principali campionati europei. Dalla Premier League alla Serie A, dalla Bundesliga alla Liga, sono stati tantissimi gli affari conclusi, tra clamorose trattative inaspettate, scambi e prestiti. Come ogni fine mercato, però, diversi giocatori rimangono svincolati, senza contratto e pronti ad accettare possibili offerte. Ci sono svincolati di lusso, vecchie conoscenze della Serie A e tanti altri nomi che potrebbero tornare utili a eventuali squadre in difficoltà.

Gli svincolati di lusso

Vediamo i giocatori svincolati con le migliori valutazioni di mercato secondo Transfermarkt. Si parte con David De Gea, portiere 32enne che ha lasciato il Manchester United ed è valutato 12 milioni di euro. Altro svincolato ex Manchester United è Jesse Lingard, che ha giocato l’ultima stagione nel Nottingham Forest. Senza contratto anche Xeka (centrocampista centrale ex Rennes), Alfredo Morales (punta centrale 27enne ex Glasgow Rangers) e Oussama Idrissi (centrocampista 27enne che ha giocato nel Feyenoord la scorsa stagione): tutti e tre sono valutati sui 6 milioni di euro. Tra i senza contratto di lusso ci sono due grandi campioni ex Real Madrid: Sergio Ramos ed Eden Hazard. Il difensore spagnolo ha 37 anni e, dopo aver vinto tutto con i Blancos, ha giocato le ultime due stagioni al Psg e ora aspetta un’offerta per una nuova, probabilmente ultima, esperienza. Diviso tra Arabia e il ritorno al Siviglia. Il belga, invece, di anni ne ha 32 e la sua avventura in Spagna con le Merengues, dopo le magie al Chelsea, è stata un clamoroso flop. Il suo futuro è davvero un’incognita.

Vecchie conoscenze di Serie A senza contratto

Tra i calciatori che hanno giocato in Serie A e che sono rimasti svincolati, i due più ‘preziosi’ sono “Papu” Gomez e Roberto Pereyra, entrambi con un valore di mercato sui 6 milioni di euro. L’argentino ex Juventus è senza contratto dopo gli anni all’Udinese e può sicuramente tornare utile a diverse squadre. Un altro ‘Roberto’ svincolato è Soriano, che ha lasciato il Bologna dopo diverse stagioni. Proprio come un suo ex compagno in rossoblù: Nicola Sansone. Entrambi gli ex Bologna potrebbero presto trovare squadra. Ancora libero e sicuramente appetibile per il ruolo di portiere è anche Salvatore Sirigu, mentre per l’attacco i nomi più gettonati tra i giocatori senza contratto sono quelli di Zaza, Okaka e Jovetic.

Svincolati, gli altri nomi e possibili occasioni

La lista degli svincolati è molto lunga e ci sono tanti altri nomi che potrebbero interessare alle squadre che ancora devono ultimare le rispettive rose o che, più avanti, potrebbero riscontrare qualche emergenza di mercato. Da El Ghazi a Tuanzebe, da Marega a M’Vila, da Mendy a Schmeichel, da Guilavogui ad Ayew, da Bellarabi a Nastasic, da Juan Mata a Boateng e Mustafi. Per tutti loro il calciomercato non è ancora chiuso. 

Manchester United, David De Gea

Getty ImagesDavid De Gea

NOTIZIE CORRELATE