_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Manca solo l'ufficialità, ma ormai è fatta: Dean Huijsen passa in prestito secco dalla Juve alla Roma. Il 18enne difensore olandese, dunque, nelle prossime ore prolungherà di un anno il contratto con i bianconeri (fino al 2028) e poi volerà alla volta della Città Eterna per firmare con i giallorossi. A percorrere la rotta inversa (Roma-Torino) sarà invece l'esterno Cherubini, in scadenza a giugno con i capitolini, che siglerà un triennale con la Vecchia Signora e si aggregherà alla Next Gen.
Il classe 2005, che ha esordito in prima squadra lo scorso 22 ottobre, quando Massimiliano Allegri lo ha inserito nel finale del match vinto 1-0 al Meazza contro il Milan (gol di Locatelli, ex della sfida), sembrava a un passo dal Frosinone, club con il quale, tra l'altro, c'era già un accordo (in Ciociaria ci sono già i gioiellini bianconeri Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge), ma alla fine è prevalsa la volontà del calciatore.
Mourinho, dunque, avrà il tanto desiderato difensore. Probabilmente l'ultimo regalo di Tiago Pinto che, dopo tre anni nella Capitale, a fine mercato di gennaio lascerà il proprio incarico di General Manager. È stato però proprio lo Special One, al termine del match di campionato dello scorso 30 dicembre all'Allianz Stadium, a fare il primo passo avvicinandosi al ragazzo e stringendogli la mano. Una tecnica già utilizzata nel gennaio 2022 con Paulo Dybala durante un Roma-Juve. Svolte le visite mediche di rito e firmato il suo nuovo contratto, Huijsen sarà a disposizione già per la sfida di domenica alle 20.45 all'Olimpico contro l'Atalanta.
Getty ImagesJosé Mourinho