QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Roma, ecco il difensore: arriva dalla Juve

5 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Prestito secco: nelle prossime ore visite mediche e firma. Ai bianconeri l'esterno Cherubini che siglerà un triennale e si aggregherà alla Next Gen

SPORT TODAY

Manca solo l'ufficialità, ma ormai è fatta: Dean Huijsen passa in prestito secco dalla Juve alla Roma. Il 18enne difensore olandese, dunque, nelle prossime ore prolungherà di un anno il contratto con i bianconeri (fino al 2028) e poi volerà alla volta della Città Eterna per firmare con i giallorossi. A percorrere la rotta inversa (Roma-Torino) sarà invece l'esterno Cherubini, in scadenza a giugno con i capitolini, che siglerà un triennale con la Vecchia Signora e si aggregherà alla Next Gen. 

Huijsen va alla Roma, Frosinone beffato

Il classe 2005, che ha esordito in prima squadra lo scorso 22 ottobre, quando Massimiliano Allegri lo ha inserito nel finale del match vinto 1-0 al Meazza contro il Milan (gol di Locatelli, ex della sfida), sembrava a un passo dal Frosinone, club con il quale, tra l'altro, c'era già un accordo (in Ciociaria ci sono già i gioiellini bianconeri Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge), ma alla fine è prevalsa la volontà del calciatore. 

Mourinho e la stretta di mano premonitrice

Mourinho, dunque, avrà il tanto desiderato difensore. Probabilmente l'ultimo regalo di Tiago Pinto che, dopo tre anni nella Capitale, a fine mercato di gennaio lascerà il proprio incarico di General Manager. È stato però proprio lo Special One, al termine del match di campionato dello scorso 30 dicembre all'Allianz Stadium, a fare il primo passo avvicinandosi al ragazzo e stringendogli la mano. Una tecnica già utilizzata nel gennaio 2022 con Paulo Dybala durante un Roma-Juve. Svolte le visite mediche di rito e firmato il suo nuovo contratto, Huijsen sarà a disposizione già per la sfida di domenica alle 20.45 all'Olimpico contro l'Atalanta. 

José Mourinho

Getty ImagesJosé Mourinho

NOTIZIE CORRELATE