_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il calciomercato non si ferma mai: se da un parte agenti e club sono alle prese con rinnovi e operazioni in entrata e in uscita, dall'altra devono fare i conti con calciatori in scadenza che rischiano di andare via a parametro zero. La lista è lunga e tra i vari nomi ce ne sono alcuni davvero molto interessanti. A partire dai due tenori del centrocampo del Real Madrid, Luka Modric e Toni Kroos: il croato ha 39 anni ma non ha la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Per lui non è da escludere un finale di carriera in Arabia Saudita, ma qualora dovesse arrivare una proposta dall'Europa sarebbe pronto a cogliere al volo l'occasione. Diversa la situazione per l'ex Bayern Monaco (34 anni) che nel successo per 2-0 contro la Francia ha anche ritrovato la nazionale (l'ultima partita con la Germania risaliva al 29 giugno 2021, ko per 2-0 contro l'Inghilterra negli ottavi di finale degli Europei) e potrebbe prolungare con i Blancos per un altro anno.
È caldissimo anche il fronte italiano. Alla Continassa continuano i colloqui per il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha lanciato segnali positivi ma ancora nulla è stato messo nero su bianco. L'ex PSG guadagna 7,5 milioni di euro, pertanto per tenerlo a Torino sarà di vitale importanza centrare la qualificazione in Champions League. Lo scorso anno il prolungamento arrivò per una sola stagione, ora Giuntoli e Manna vorrebbero strappargli un accordo più lungo. Discorso diverso per il connazionale Olivier Giroud: il centravanti del Milan è stato chiamato dalla MLS e sta parlando con il Los Angeles Fc. Tra lui, la società e i tifosi c'è un grande feeling, ma sulla scelta finale potrebbe risultare decisiva la volontà della famiglia.
A Roma, dalla sponda giallorossa a quella biancoceleste, tengono banco i rinnovi di Spinazzola e Felipe Anderson: il primo sembra avere l'argento vivo addosso da quando Daniele De Rossi ha preso il posto di José Mourinho in panchina, pertanto spera in un prolungamento; il brasiliano pare invece sempre più lontano dal raggiungere un accordo con Lotito. Potrebbe comunque restare in Italia, con la Juve che lo guarda con interesse. Scendendo un po' più a sud, il Napoli dovrebbe esercitare l'opzione di rinnovo per una stagione di Meret e, con il rientro di Caprile dal prestito con l'Empoli, mettere sul mercato l'ex SPAL.
Getty ImagesLuka Modric e Toni Kroos, Real Madrid