QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Napoli, sarà rivoluzione: due obiettivi su tutti in estate

29 MARZO
CALCIO/CALCIOMERCATO

De Laurentiis guarda al futuro ed è pronto a rifondare la propria squadra: selezionati i primi due possibili acquisti

SPORT TODAY

Il Napoli in estate dovrà rifondare. I motivi dietro un cambio drastico sono tanti, forse troppi, sicuramente inaspettati. Dopo lo Scudetto vinto meno di un anno fa nessuno pensava di ritrovarsi in questa situazione, anche dopo un mercato fallito quasi del tutto, anche dopo l'addio di Luciano Spalletti. In un contesto già di suo sufficientemente complicato, a non aiutare sono le situazioni di Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Il polacco sicuramente a fine stagione lascerà trasferendosi all'Inter, alte le probabilità d'addio anche per il nigeriano che sogna di continuare a giocare in Champions ed è nel mirino dei top club mondiali. Per liberarlo, però, sarà necessario sborsare 130 milioni di euro. L'equivalente della clausola rescissoria inserita nell'ultimo rinnovo datato dicembre 2023. I partenopei si assicureranno così un bel bottino, tutto - o quasi - da investire per rinforzare la formazione.

Intanto la priorità sarà quella di sostituire Osimhen. Il sogno di Meluso si chiama Joshua Zirkzee, ma l'olandese vuole la Champions e se non la otterrà a Bologna, è disposto a fare le valige e mettersi a caccia di una società disposta ad accoglierlo. Spuntato dalla lista, si prosegue con le alternative. Il nome nuovo è quello di Santiago Gimenez del Feyenoord. Incubo europeo della Lazio, il messicano vuole fare il salto di qualità lasciando l'Olanda. La Campania potrebbe essere la destinazione ideale, a patto che nelle casse della squadra di Rotterdam entrino 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra richiesta dal Lille per liberare l'altro obiettivo chiamato Jonathan David.

Dopo aver risolto il problema centravanti la dirigenza napoletana si sposterà sul centrocampo. La partenza di Zielinski li obbliga a intervenire per sostituirlo e anche qua le idee sembrerebbero essere chiare. Sudakov dello Shaktar Donetsk è un obiettivo non troppo segreto. I dirigenti ucraini hanno già confermato di aver rifiutato in estate un'offerta da 40 milioni di euro, servirà quindi uno sforzo in più per raggiungerlo, almeno di altri 10 milioni. A complicare la situazione a far lievitare il prezzo potrebbe essere anche l'inserimento di alcuni club inglesi che lo ambiscono da tempo. Proprio per questa ragione il Napoli tiene viva la possibile alternativa: Lewis Ferguson del Bologna. Il centrocampista scozzese, sondato anche da Lazio, Juve e Atalanta, è valutato circa 25 milioni di euro.

De Laurentiis Napoli

Getty ImagesIl presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

NOTIZIE CORRELATE