QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Napoli, caccia al difensore: torna di moda un ex Fiorentina

21 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il club partenopeo mette nel mirino un ex Serie A per rinforzare la propria difesa in vista di questa estate

SPORT TODAY

In attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore, il Napoli inizia a delineare le possibili piste di mercato. La ricostruzione del club partenopeo partirà dalla retroguardia. Lo stesso reparto dove un anno fa, dopo la partenza di Kim, la società è intervenuta in modo approssimativo con l'acquisto di Natan. Quest'anno commettere lo stesso errore non sarà possibile, motivo per cui sulla lista di Manna ci sono già alcuni profili di un certo spessore.

Secondo quanto riporta Il Mattino, negli ultimi giorni avrebbe scalato le gerarchie quello di David Hancko del Feyenoord, già osservato la scorsa estate. Il ventiseienne è un difensore affidabile, roccioso ma anche di qualità e con un'invidiabile esperienza internazionale. Un identikit simile a quello di Radu Dragusin, centrale che a gennaio ha lasciato il Genoa per trasferirsi al Tottenham. A Londra, però, il classe 2002 non ha trovato la continuità sperata, scendendo in campo 9 volte divise in 424'. Acquistato a 25 milioni di euro, oggi potrebbe essere rivenduto intorno ai 20 per evitare pesanti minusvalenze.

Restando in Serie A, invece, tra i candidati ci sono Nehuen Perez dell'Udinese e Alessandro Buongiorno del Torino. Il futuro e il costo dell'argentino dipenderanno dal destino dei friulani che questo weekend si giocheranno la salvezza con il Frosinone. Per quanto riguarda l'italiano, per lui la concorrenza è agguerrita e un'asta sarà l'unica via per decidere la sua prossima destinazione. 

Feyenoord

Getty ImagesIl Feyenoord esulta dopo un gol di Hancko

NOTIZIE CORRELATE