QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, il nuovo accordo con il Real Madrid per Jimenez

25 MARZO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il 18enne terzino spagnolo ha già dimostrato tutto il proprio valore tanto da convincere i rossoneri a puntare subito su di lui

SPORT TODAY

Schierato titolare agli ottavi e ai quarti di finale di Coppa Italia contro Cagliari e Atalanta, Alex Jimenez ha anche fatto il proprio esordio in Serie A lo scorso 7 gennaio al Castellani di Empoli entrando al 35' al posto dell'infortunato Florenzi. Di piede destro, viene però utilizzato da Pioli a sinistra come sostituto del titolare Theo Hernandez. Seppur abbia collezionato fin qui appena 207 minuti in cinque apparizioni tra campionato e coppa nazionale, il 18enne spagnolo ha subito messo in mostra le proprie doti convincendo il Milan a puntare su di lui. 

Milan-Real Madrid: rinegoziato il prestito di Jimenez

Di proprietà del Real Madrid, con cui ha un contratto fino al 2025, il nativo di Leganes è arrivato in rossonero in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del Diavolo fissato a 5 milioni di euro e contro-riscatto a favore del club di Florentino Perez. Il giovane terzino iberico ha convinto tutti a Milanello e ora la società è pronta a puntare su di lui fin da subito. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un incontro per siglare il nuovo accordo con i Blancos: il Milan, infatti, ha convinto la società madrilena ad abbassare la cifra del riscatto, che potrebbe però superare i 5 milioni con i bonus, lasciando al Real il diritto di recompra ma a cifre ben più elevate rispetto a quelle pattuite in estate. Il Milan punta forte su Jimenez ed è pronto a investire su di lui. 

Alex Jimenez, Milan

Getty ImagesAlex Jimenez, Milan

NOTIZIE CORRELATE