QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, Fonseca ha scelto il nuovo centrocampista

27 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il tecnico portoghese ne apprezza la duttilità. In scadenza nel 2025, viene valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Occhio alla concorrenza

SPORT TODAY

Fonseca è in arrivo a Milanello ma l'8 luglio, giorno del raduno, vorrebbe non essere l'unico volto nuovo della compagnia. Per accontentarlo servirà che Ibrahimovic e Moncada spingano sull'acceleratore del mercato, cercando di chiudere un paio delle trattative imbastite da diverso tempo. Se per Emerson Royal il vantaggio è che il giocatore non è impegnato in Copa America con il Brasile e che il Tottenham aspetta solo un'offerta ufficiale (il Milan vorrebbe chiudere l'affare con un investimento di 18-20 milioni), diversa è la situazione per il centrocampista.

Tutto sul centrocampista nel mirino del Milan

Il tecnico portoghese ex Roma, infatti, sembra avere le idee piuttosto chiare e per la mediana ha fatto un nome: Youssouf Fofana. La convocazione all'Europeo con la Francia rischia di far slittare tutto, anche se la sua volontà di lasciare il Monaco e il Principato l'ha manifestata da tempo. Il Diavolo sente di avere una corsia preferenziale, anche se i monegaschi chiedono 20-25 milioni di euro nonostante la scadenza del contratto nel 2025. Il 25enne, che si sta ritagliando anche uno spazio importante a Euro 2024 con la selezione di Didier Deschamps, piace particolarmente al nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca per la sua duttilità che ne permette l'utilizzo sia come mediano in un 4-2-3-1 che come mezzala in un 4-3-3. Non manca, però, la concorrenza: il calciatore piace tanto anche al PSG e a diversi club di Premier League. Nel caso in cui l'operazione dovesse tramontare, l'alternativa è Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham.

Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan

Getty ImagesPaulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan

NOTIZIE CORRELATE