QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, Messi e CR7 sono diventati 'direttori sportivi'

23 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Classe sopraffina in mezzo al campo e peso specifico altissimo fuori: argentino e portoghese sono una calamita per gli ex compagni

SPORT TODAY

Campioni sul campo ancora oggi nonostante la carta d’identità e direttori sportivi del futuro o… del presente. Cristiano Ronaldo e Messi hanno detto addio al calcio europeo, il primo per volare in Arabia Saudita e il secondo per raggiungere gli Stati Uniti. Campionati in cui ancora oggi fanno la differenza, anche se forse le loro giocate migliori - almeno per i club - sono quelle che fanno fuori dal campo. Non è del resto un caso se all’Inter Miami del presidente Beckham dopo messi siano arrivati Sergi Busquets e Jordi Alba qualche mese fa e Luis Suarez di recente. Non è nemmeno un caso se presto potrebbe aggiungersi al gruppo anche Philippe Coutinho, altro ex Barcellona pronto a rinforzare la colonia Blaugrana in Florida.

Notizie che non possono che far felici dirigenza e tifosi: Beckham e i suoi hanno sperimentato l’odoro del successo vincendo la League Cup e hanno sfiorato il bis nella US Open Cup, inevitabile sognare ora il colpo grosso, andando a conquistare il campionato di MLS. Il primo verdetto arriverà quando tra circa un mese inizierà la stagione, ma intanto qualche segnale potrà arrivare dalle amichevoli precampionato che vedranno Messi e compagni affrontare sia l’Al-Hilal che l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

E proprio il portoghese non è da meno: secondo in classifica, CR7 non si accontenta e vuole colmare il gap di sette punti da Milinkovic, Neymar e compagni. Tra i principali candidati a rinforzare la squadra di Cristiano Ronaldo c’è il compagno di mille battaglie Casemiro. Successi e trionfi insieme al Real Madrid, giorni duri qualche tempo dopo al Manchester United. Squadra in cui il brasiliano gioca ancora oggi, ma senza aver mai stretto un solido rapporto con il tecnico ten Hag. E chissà allora che tra l’inverno e l’estate anche l’ex Blancos non possa raggiungere il portoghese in Arabia.

Cristiano Ronaldo, Leo Messi

Getty ImagesCristiano Ronaldo e Leo Messi

NOTIZIE CORRELATE