QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Lazio, per Tavares trattativa concreta: il piano di Lotito

7 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La società biancoceleste vuole regalarsi almeno altri due colpi e avrebbe avviato le trattative anche il terzino dell'Arsenal

SPORT TODAY

La Lazio non ha intenzione di fermarsi sul mercato. Dopo aver chiuso per gli acquisti di Noslin, Tchaouna, Munoz e Dele-Bashiru e aver avviato le trattative per Mason Greenwood, la società biancoceleste guarda anche alla linea difensiva. In particolar modo l'attenzione dei dirigenti si sarebbe concentrata sulla necessità di operare sulla fascia mancina dove, al di là della conferma di Pellegrini, è prevista la partenza di Hysaj, finito nel mirino di club arabi e qatarioti. In questo senso, sono tanti i nomi presi in considerazione tra gli uffici di Formello. Juan Cabal poteva rientrare nell'operazione Noslin con l'Hellas Verona, prima che venisse messo in stand-by. Javi Galan dell'Atletico Madrid è un nome che stuzzica, ma che stona nel progetto di ringiovanimento visti i suoi 29 anni. Non convince, invece, Doig del Sassuolo. In questo scenario ad aver scalato le gerarchie sarebbe stato il profilo di Nuno Tavares dell'Arsenal.

Nuno Tavares, un'occasione d'oro

Reduce da una stagione negativa in prestito al Nottingham Forest, il terzino portoghese sta vivendo una fase della sua carriera a dir poco complicata. Partito per Londra carico di buoni propositi, dopo quel che aveva mostrato con la maglia del Benfica, già al primo anno le sue prestazioni hanno lasciato a desiderare. Volato in prestito secco al Marsiglia sembrava aver ritrovato la giusta via, prima di crollare nuovamente nella stagione appena terminata. Un'avventura, dunque, quella con la maglia dei Gunners che ha deluso ampiamente le aspettative e ridimensionato anche il suo valore. Classe 2001, però, in lui la Lazio vede un potenziale affare. Ancora molto giovane e di indiscusse qualità, un trasferimento a Roma potrebbe svoltare nuovamente la sua carriera.

Trattativa in corso, il piano della Lazo

Sulla base di quanto detto, la società biancoceleste ha deciso - dopo un contatto esplorativo con gli agenti del calciatore - di avviare una trattativa con l'Arsenal. L'intenzione dei capitolini sarebbe quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto condizionato, basato su obiettivi facilmente raggiungibili. Il suo contratto in scadenza nel 2025 impone che il riscatto debba avvenire prima che scadano i termini dell'accordo tra calciatore e Gunners, oltre ovviamente a limitare le richieste del club londinese. In questo senso, la Lazio ha fatto sapere che qualora dovessero essere ridimensionate ulteriormente le pretese da Londra, allora a quel punto sarebbero anche disposti ad acquistarlo a titolo definitivo.

Nuno Tavares Arsenal

Getty ImagesNuno Tavares in azione con l\'Arsenal

NOTIZIE CORRELATE