QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Juve, non solo Koop: quanti nomi per il nuovo regista

26 MARZO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La società bianconera vuole ridisegnare il suo centrocampo e dopo il centrocampista dell'Atalanta, punta a un nuovo nome in regia

SPORT TODAY

La Juventus guarda al mercato. L'accesso al Mondiale per Club e il probabile ritorno in Champions League garantiranno alla società bianconera un bottino tutto da reinvestire in estate. Il nome che domina la lista stilata dal d.s. Giuntoli è da sempre quello di Koopmeiners, ma non si tratterebbe dell'unico rinforzo possibile a centrocampo. A Vinovo sono a caccia anche di un regista. I segnali lanciati da McKennie e Rabiot, sempre più lontani dal rinnovo del contratto, sono allarmanti. Motivo per cui rinforzare quella zona del campo potrebbe diventare una priorità.

A caccia di un regista

Si spiegano in questo modo le mosse per Martin Zubimendi della Real Sociedad e Sofian Amrabat del Manchester United, ma in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. Lo spagnolo è considerato il profilo ideale per caratteristiche ed età. L'unico ostacolo sarebbe rappresentato dal prezzo del cartellino. Da San Sebastián chiedono 50 milioni di euro, ma la speranza dei baschi è che si scatenare un'asta. Oltre ai bianconeri, infatti, avrebbero palesato interesse anche l'Arsenal di Arteta e il Bayern Monaco.

Proprio per scongiurare una situazione di questo tipo, la Juventus avrebbe vagliato anche altre ipotesi. Amrabat rappresenta un'alternativa interessante. Difficilmente la squadra di ten Hag lo tratterà in Inghilterra dopo una stagione non positiva, lasciandolo tornare a Firenze. Il suo futuro, però, non sarà neanche in Viola. Il contratto in scadenza nel 2025 impone ai toscani di cederlo onde evitare di perderlo a parametro zero. In questo senso la Juve osserva, studia e valuta tutti gli aspetti di una possibile occasione di mercato.

Cristiano Giuntoli

Getty ImagesCristiano Giuntoli

NOTIZIE CORRELATE