_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
C'è stato un momento in cui la stagione di Moise Kean sembrava potesse arrivare a un piccolo punto di svolta. Allegri lo aveva infatti promosso titolare in alcune occasioni, circostanze in cui l'attaccante si era messo in mostra con una sorprendente continuità. Poi lentamente, l'azzurro è di nuovo scivolato indietro nelle gerarchie: a pesare l'assenza di gol e soprattutto gli infortuni, l'ultimo dei quali (alla tibia) lo tiene ancora attualmente ai box. E l'exploit definitivo di Yildiz ha così convinto la Juventus a valutare anche la possibilità di farlo partire in prestito, ipotesi inizialmente non paventata ma che ora sembra poter prendere corpo viste le tante manifestazioni di interesse arrivate alla Continassa dalla Serie A.
In pole position per Kean c'è sempre il Monza: il club brianzolo aveva allacciato i contatti inizialmente per Iling Jr., ricevendo come risposta un cortese no grazie. E allora ecco l'idea di riserva: 6 mesi di prestito per il 18 bianconero, che troverebbe certamente spazio in una squadra che in questa prima parte di stagione ha faticato a innescare i centravanti e che in generale manca di qualità nel pacchetto avanzato. Galliani sta lavorano senza sosta sul fronte Kean perché sa di essere in vantaggio, ma anche che la concorrenza è agguerrita.
Sullo sfondo, infatti, ci sono anche Fiorentina e Bologna. La Viola sta ragionando su una vera e propria rivoluzione del pacchetto avanzato e vede nell'attaccante juventino l'alternativa a Ngonge, ma sta riflettendo prima su come prendere Dia in caso di partenza di Nzola. Meno riflessioni in corso per i felsinei invece, che potrebbero però regalarsi un'alternativa/partner di maggior spessore per Zirkzee in debito di ossigeno nelle ultime giornate. La decisione finale spetterà solamente alla Juventus, ma a oggi Kean sembra essere destinato a lasciare Torino. per l'ennesima volta.

Getty ImagesMoise Kean durante Juventus-Napoli