QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Juve, Berardi vuole il bianconero: il Sassuolo può cedere

11 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La retrocessione della squadra emiliana serve un assist importante ai bianconeri: può essere finalmente l’estate del trasferimento

SPORT TODAY

Una storia infinita, fatta di avvicinamenti e poi di massime distanze. Un sogno inseguito anche a costo di rinunciare a proposte di altre squadre. Berardi vuole la Juve, la Juve vuole Berardi e quest’estate potrebbe diventare finalmente quella buona. In bianconero c’è già stato, senza però aver mai esordito. Ora vuole tornare e, con il Sassuolo in B, potrebbe finalmente arrivare il momento del nuovo matrimonio. Attualmente Berardi è infortunato, tornerà soltanto a fine anno da un brutto problema. Le condizioni fisiche potrebbero essere una discriminante decisiva, a 29 anni però l’esterno sa che è arrivato forse all’ultima possibile chiamata.

Lo stipendio da 3 milioni a stagione non si sposa bene con i canoni della Serie B, ma Berardi per il Sassuolo è una bandiera e per questo non c’è nessuna svendita in programma. Un anno fa la valutazione superava i 30 milioni di euro, oggi si ripartirà ad una cifra più bassa. Se ne parlerà più avanti nel corso dell’estate, quando la Juventus capirà anche il destino di Chiesa, in uscita senza accordo per il rinnovo. La certezza è che mai come quest’anno i destini di Berardi e della Juventus potrebbero ritrovarsi sullo stesso binario.

Domenico Berardi

Getty ImagesDomenico Berardi

NOTIZIE CORRELATE