QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, il Porto piomba su un difensore della Juve

18 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

I lusitani di Villas Boas sarebbero alla ricerca del sostituto di Pepe e avrebbero puntato i riflettori sul giocatore bianconero

SPORT TODAY

Arrivato a Torino a gennaio dal Lilla per 3,5 milioni di euro più 3,1 di bonus legati agli obiettivi, Tiago Djaló non è riuscito a imporsi nei primi sei mesi alla Juve. Il difensore portoghese inizialmente ha dovuto fare i conti con qualche guaio fisico, poi, ritrovata la forma, ha faticato parecchio a ritagliarsi il proprio spazio. Con Allegri non ha mai visto il campo: è stato infatti Paolo Montero, subentrato nel finale di stagione al tecnico livornese, a regalargli l'esordio in maglia bianconera inserendolo al posto di Alex Sandro a un quarto d'ora dalla fine all'ultima giornata contro il Monza. 

Djaló, possibile addio alla Juve

Nato ad Amadora il 9 aprile 2000, nei quattro anni al Lilla ha vinto la Ligue 1 e la Supercoppa francese collezionando 102 presenze (impreziosite da tre gol e due assist), 14 delle quali nelle coppe europee tra Champions (10) ed Europa League (4). Giunto sotto la Mole nel calciomercato invernale, ha firmato con la Vecchia Signora un contratto fino a giugno 2026 con opzione per altri due anni. Ora, però, viste le difficoltà riscontrate nei primi mesi, potrebbe lasciare la Continassa. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, infatti, su di lui sarebbe piombato il Porto, alla ricerca di un sostituto di Pepe. L'ex Real Madrid non rinnoverà il contratto, pertanto dal 30 giugno non sarà più un giocatore del club portoghese, motivo per il quale i Dragoes avrebbero individuato nel 24enne della Juve il profilo ideale per raccogliere la sua eredità: dotato di grande fisicità (190 cm), sarebbe l'uomo giusto per la retroguardia lusitana. 

Djaló, la posizione della Juve e le richieste del Porto

Ora, però, ci sarebbe da trovare la quadra. La società bianconera vorrebbe cedere Tiago Djalò solo in prestito, facendosi carico del 70% dell'ingaggio che ammonta, nel totale, a tre milioni di euro a stagione. Villas Boas, nuovo presidente del club da qualche mese, avrebbe preso atto delle condizioni proposte dalla Juventus, ma vorrebbe garantirsi la possibilità di trattenere il difensore in futuro, integrandolo nel proprio progetto a lungo termine. La situazione finanziaria dei lusitani non è delle migliori, quindi alla fine il club portoghese potrebbe accettare la soluzione proposta dai bianconeri garantendosi però un'opzione sulla futura vendita. 

Cristiano Giuntoli, Juventus

Getty ImagesIl direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli

NOTIZIE CORRELATE