QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, Gudmundsson tra Premier League, Juventus e Inter

19 MARZO
CALCIO/CALCIOMERCATO

I nerazzurri si inseriscono nella corsa al 26enne islandese del Genoa: la formula e le prossime mosse di Marotta e Ausilio

SPORT TODAY

Si inserisce anche l'Inter nella corsa per accaparrarsi il talento islandese del Genoa Albert Gudmundsson. Il 26enne di Reykjavík, che ha un contratto con il Grifone fino a giugno 2027, sta facendo registrare numeri importanti guadagnandosi la scena come uno dei migliori calciatori nel suo ruolo. Arrivato all'ombra della Lanterna a gennaio 2022 dall'AZ Alkmaar per 1,2 milioni di euro, dopo l'inevitabile retrocessione in Serie B, il classe '97 è stato tra i protagonisti della risalita in massima serie siglando 11 reti e fornendo cinque assist in 36 presenze. Numeri da top player che ha confermato nonostante il salto di categoria: alla sua prima stagione completa in Serie A, infatti, ha già timbrato il cartellino dieci volte (tre gli assist) in 27 apparizioni. 

Tutti pazzi per Gudmundsson

Finito nel mirino della Juve e dei top club della Premier League, tra cui il Tottenham con cui il Genoa a gennaio ha chiuso l'operazione Dragusin, passato agli Spurs, quello di Gudmundsson sarebbe uno dei nomi cerchiati in rosso anche sull'agenda di Marotta e Ausilio. Gli uomini mercato nerazzurri sanno che per strapparlo al Genoa ci vorrà almeno un assegno da 30 milioni, pertanto vorrebbero intavolare una trattativa in stile Frattesi: prestito oneroso con obbligo di riscatto. 

L'Inter vuole Gudmundsson: la strategia

Ad Appiano Gentile sono pronti a festeggiare la seconda stella e stanno già pianificando la prossima stagione. Un'annata che si prevede molto impegnativa ma anche piuttosto remunerativa in virtù dei maggiori introiti garantiti dal Mondiale per Club, la cui sola partecipazione vale già 50 milioni di euro, e una Champions League XXL. I soli colpi a parametro zero, il centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski e l'attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi, dunque, potrebbero non bastare per rinforzare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi, motivo per cui in viale della Liberazione sono pronti allo scatto per passare davanti a tutti nella corsa all'islandese del Genoa e nelle prossime settimane dovrebbero incontrare l'entourage del calciatore e il club ligure. 

 Albert Gudmundsson, Genoa

Getty ImagesAlbert Gudmundsson con la maglia del Genoa

NOTIZIE CORRELATE