QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Accordo col Como, ma è “prigioniero” della vecchia squadra: chi è Ali Jassim

16 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Nuovo nome per il calciomercato della squadra neo promossa in Serie A, ma c'è da fare i conti con il vecchio club che non vuole lasciarlo partire: i dettagli

SPORT TODAY

Quando la Serie A chiama, se giochi in un campionato minore, non puoi non rispondere. A meno che a fermarti non sia la tua squadra, determinata a non lasciarti partire. La storia ha dell’incredibile ma è reale e riguarda Ali Jassim, ventenne ala sinistra dell’Al Kahrbaa, squadra del campionato iracheno. Stando a quanto riferito dallo stesso giocatore, infatti, il Como avrebbe mostrato interesse per portarlo in Italia, in Serie A, trovando facilmente un accordo con lo stesso Ali Jassim. Peccato, però, che al momento la sua squadra non abbia alcuna intenzione di lasciarlo partire.

Questa la spiegazione fornita dal calciatore iracheno sui social: «Ho ricevuto un'offerta dal Como, squadra di Serie A e ho intenzione di giocare con quel club, allenato da una leggenda del calcio. Ma l'Al Kahrbaa si rifiuta di trattare con la squadra italiana nonostante ci sia stata un'offerta ufficiale, sostenendo d'averne ricevuta un'altra da un club spagnolo, del quale però non vogliono svelare il nome. Si tratta chiaramente di un trucco per alzare il prezzo ed estorcere soldi al Como o a qualche club dell'Arabia Saudita o del Qatar che si potrebbe fare avanti. Il mio sogno è quello di giocare in Europa. Voglio andare in Italia, al Como, che oltretutto mi ha già dato l'ok per difendere i colori dell'Iraq ai Giochi di Parigi».

La squadra spagnola in questione dovrebbe essere il Real Betis, ma Ali Jassim ha già fatto la sua scelta. Diventerebbe così il secondo giocatore iracheno a disputare la Serie A dopo Ali Adnan, all’Udinese dal 2015 al 2018 e poi all’Atalanta per un breve periodo. Ci sarà da fare prima i conti con l’Al Kahrbaa, che al momento non vuole sentire parlare di Italia. Ma l’esterno iracheno ha già scelto il proprio destino.

Cesc Fabregas

Getty ImagesFabregas al Como

NOTIZIE CORRELATE