Momento no per lo Spezia, reduce da due sconfitte consecutive: non il massimo in vista della post-season. Per il Cosenza, l'ultima apparizione di un campionato amaro, culminato con la prematura retrocessione.
Il momento delle squadre
In lotta fino a qualche settimana fa per la promozione diretta in A, i liguri si sono sfaldati, perdendo terreno e fiducia, scivolando lontano dal secondo posto e ora mettendo a rischio il terzo, insidiati da una Cremonese che sta viaggiando fortissimo.
Di fronte un Cosenza in difficoltà, sconfitto tre volte nelle ultime quattro gare, ultimo per distacco in Serie B e senza successi esterni da novembre.
Probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Esposito P., Lapadula. All. D’Angelo.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Ricci; Florenzi, Mazzocchi; Artistico. All. Alvini.
Quote e pronostico - Bianconeri costretti a vincere e motivati a farlo, a maggior ragione dopo gli ultimi bruschi stop. Lo Spezia è più che favorito nei 90 minuti - 'PRIMO TEMPO/FINALE 1/1' quotato a 2.00 su Goldbet e Better; 1.98 su Betflag.
Getty ImagesSpezia tifosi