Serie B: la Ternana a Piacenza con fiducia
In programma a Piacenza, FeralpiSalò-Ternana conta solo per le Fere
Ricordato che la FeralpiSalò è già retrocessa in Serie C, vediamo quali sono i possibili scenari della Ternana, che oggi giocherebbe il playout con il Bari.
La Ternana si salva direttamente se: vince e lo Spezia perde o pareggia; vince e Ascoli e Bari perdono (avrebbe 5 punti di vantaggio e i playout non si disputerebbero per regolamento); pareggia, Ascoli e Bari non vincono e lo Spezia perde.
La Ternana disputa il playout se: vince, lo Spezia vince e almeno una tra Ascoli e Bari non perde; perde o pareggia e almeno una tra Ascoli e Bari non vince.
La Ternana retrocede direttamente in Serie C: se perde o pareggia e Ascoli e Bari vincono.
Pronostico
FeralpiSalò-Ternana (ore 20:30)
Separate da sette lunghezze, FeralpiSalò e Ternana affrontano l'ultima giornata di campionato con stati d'animo diversi.
FeralpiSalò
Complice una rete allo scadere, la FeralpiSalò si è arresa al Venezia ed è rimasta in diciannovesima posizione con 33 punti: i lombardi sono ufficialmente retrocessi in Serie C.
Ternana
Piegando il Catanzaro, la Ternana ha interrotto una breve serie di due sconfitte ed è balzata a quota 40: le Fere sono sedicesimi a -1 dalla salvezza diretta.
Ricordato che la FeralpiSalò ha una differenza reti di -20 e che la Ternana insegue il sesto colpo corsaro (5-3-10), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposta 2-1 la Ternana: puntiamo sul bis dei rossoverdi.
Quote
Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.55.
Getty Images Gregorio Luperini