_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Una sola vittoria nelle ultime cinque partite nel campionato cadetto hanno fatto scivolare i brianzoli al quarto posto in classifica. La squadra di mister Brocchi ha attualmente 52 punti, 7 meno della capolista Empoli (che deve recuperare due match) e 6 meno del Lecce che al momento sarebbe la seconda squadra ad essere promossa direttamente in Serie A.
Serve un cambio di passo, serve ritrovare ritmo e vittorie per cercare di non lasciare nulla di intentato. Brocchi e il Monza lo sanno bene e per questo hanno voulto rivolgere un messaggio ai tifosi biancorossi in vista del rush finale.
"Staff, squadra e società sono unite più che mai per affrontare le ultime partite che rimangono e coronare questo sogno: siamo un gruppo unito, con il mister. Il fatto che ci siano difficoltà ci deve dare la forza di compattarci ancora di più e andare verso la Serie A: ci crediamo ancora, e dobbiamo farlo fino alla fine. Daremo il massimo per poter raggiungere questo grande sogno, e vorremmo che tutti quelli che hanno a cuore il Monza abbiano come obiettivo la Serie A"
Il primo passo va fatto già domani in occasione della 33^ giornata di campionato, quando il Monza affronterà l'Ascoli al "Del Duca", stadio infausto per i lombardi: come infatti evidenziano i canali ufficiali del club, i biancorossi non hanno mai vinto" nei sei precedenti disputati sul campo dell’Ascoli nel torneo cadetto, subendo sempre almeno un gol nel parziale; in quattro di questi match i biancorossi non hanno trovato la via della rete e negli altri due non sono andati oltre una marcatura".
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Andrea Sottil.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Diaw, Dany Mota. Allenatore: Cristian Brocchi.
getty imagesgetty images