_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Serie B: il Cosenza in casa, il Venezia in Umbria
Tra le sette partite di Serie B in programma oggi, abbiamo scelto quelle di Cosenza e Terni
Le nostre scelte
Partito con l'obiettivo di conquistare la salvezza, il Cosenza si trova a ridosso dei playoff: tra i ragazzi di Fabio Caserta - alla prima esperienza sulla panchina di una squadra della sua regione - e l'ottava posizione, c'è solo una lunghezza.
Reduce dalla vittoria sul Pisa, il Venezia ha tutte le carte in regola per tornare (dopo 4 anni d'assenza) in Serie A: l'undici di Paolo Vanoli, che alla guida dello Spartak Mosca ha vinto una Coppa di Russia, gioca un calcio davvero interessante.
Le rivali
Alla prima presenza in Serie B, la FeralpiSalò sta accusando il salto di categoria.
La staffetta Vecchi-Zaffaroni? Nel duello tra matricole con la Reggiana non ha dato la scossa.
Allenata da un tecnico di carattere come Cristiano Lucarelli, la Ternana, che negli anni Settanta ha giocato due stagioni in Serie A, in 11 giornate ha centrato solo una vittoria (3-0 alla Reggiana): se vogliono rimanere in Serie B, le Fere devono darsi una svegliata.
Pronostici
Cosenza-FeralpiSalò (ore 14:00)
Separate da 10 lunghezze, Cosenza e FeralpiSalò sono reduci da risultati diversi.
Cosenza
Pareggiando con lo Spezia, il Cosenza si è portato a quota 15: i calabresi sono noni a -1 dai playoff.
FeralpiSalò
La staffetta Vecchi-Zaffaroni non ha dato la sveglia alla FeralpiSalò: cedendo 0-3 alla Reggiana, la matricola lombarda ha replicato il ko di Catanzaro ed è rimasta in fondo alla classifica con 5 punti.
Ricordato che il Cosenza ha un ruolino interno così così (2-1-2) e che la FeralpiSalò ha l'attacco meno prolifico e la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
La FeralpiSalò vale più di quanto fatto vedere finora, ma scegliamo comunque il Cosenza.
Quote
Per Goldbet e Lottomatica il segno 1 vale 1.80.
Ternana-Venezia (ore 14:00)
Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate sabato pomeriggio in Umbria.
Ternana
Perdendo 2-1 sul campo del Modena, la Ternana ha bissato la sconfitta con il Brescia ed è scivolata in diciannovesima posizione con 5 punti.
Venezia
Battendo in rimonta il Pisa, il Venezia ha riscattato il ko di Reggio Emilia ed è balzato a quota 21: appaiati al Catanzaro, i ragazzi di Paolo Vanoli sono secondi a -5 dalla vetta.
Ricordato che la Ternana ha una differenza reti di -5 e che il Venezia insegue il terzo colpo corsaro (2-2-1), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato il Venezia: assecondando questa tendenza, scegliamo il segno 2.
Quote
Il successo del Venezia per Goldbet e Lottomatica vale 2.50 mentre su Sisal è proposto a 2.50.
Getty ImagesJoel Pojanphalo