QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: big match a Cremona

9 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

La sfida più affascinante del sabato di Serie B è Cremonese-Venezia

MARIO COSCO

Serie B: big match a Cremona

La sfida più affascinante del sabato di Serie B è Cremonese-Venezia

La classifica non lasca dubbi: Cremonese-Venezia è una sfida importante nella corsa alla Serie A.

Appaiata al Modena con 26 punti, la Cremonese alloggia a -7 dalla vetta della classifica, vetta occupata da Parma e Venezia.

Prima del pronostico, che è di quelli ai limiti dell'impossibile, qualche notizia in più sul rendimento di Cremonese e Venezia.

Rilanciata dall'arrivo in panchina di Giovanni Stroppa, la Cremonese esprime un gioco a tratti spumeggiante che ha in Massimo Coda il finalizzatore perfetto.

La Cremo, però, non è solo Coda: se il bomber campano comanda la classifica cannonieri con 9 gol, sono cinque i centrocampisti grigiorossi che hanno già trovato la via della rete. Oltre a Castagnetti, che ha fatto centro due volte, sono andati a segno Zanimacchia, Pickel, Collocolo e Sernicola.

E il Venezia? solo il Parma ha segnato più dell'undici veneto, che ha realizzato 4 reti in più della Cremonese ed è il più efficace del campionato in contropiede.

Il bomber arancioneroverde è Nicholas Pierini: il numero 10 dei lagunari ha segnato 5 volte, una in più della coppia scandinava composta dal danese Christian Gytkjaer e dal finlandese Joel Pohjanpalo.

Curiosità

Le difese di Cremonese e Venezia sono le meno battute del campionato cadetto.

Pronostico

Cremonese-Venezia (ore 14:00)

Separate da sette lunghezze, Cremonese e Venezia sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della quindicesima giornata di Serie B.

Cremonese

Pareggiando 0-0 sul campo del Pisa, la Cremonese ha mancato l'appuntamento con la quinta vittoria di fila, ma si è portata a quota 26: appaiati al Modena, i grigiorossi sono quinti.

Venezia

Battendo 3-1 l'Ascoli, il Venezia ha centrato il quinto successo consecutivo ed è rimasto in vetta alla classifica in compagnia del Parma con 33 punti.

Ricordato che Cremonese e Venezia vantano le migliori difese del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Venezia; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.

Quote

Il pareggio per Goldbet e Lottomatica vale 3.45.

MARIO COSCO
Paolo Vanoli

Getty Images Paolo Vanoli, tecnico del Venezia

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO