_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Serie B: anticipo di lusso in laguna
La tredicesima giornata di Serie B comincia stasera con Venezia-Catanzaro
Protagoniste di un avvio di stagione brillante, Venezia e Catanzaro vogliono tornare ai fasti di un tempo.
Vincitore della Coppa Italia 1940/41, il Venezia vanta 20 presenze nella massima serie.
Fondato nel 1927, il Catanzaro, che è stato il primo club calabrese a raggiungere tanto la Serie B (1933) che la Serie A (1971), ha giocato sette volte, cinque delle quali consecutive, nel massimo campionato italiano di calcio.
Il miglior risultato? Il settimo posto della stagione 1981/82, quando i giallorossi di Bruno Pace e del bomber Edi Bivi non arrivarono poi così lontani dall'Europa.
Pronostico
Venezia-Catanzaro (ore 20:30)
La tredicesima giornata del campionato cadetto comincia venerdì sera al Penzo con una sfida affascinante: separate da tre lunghezze, Venezia e Catanzaro sono impegnate nella corsa alla Serie A.
Venezia
Sbancando Terni, il Venezia ha ripetuto il successo sul Pisa ed è balzato a quota 24: la banda Vanoli è seconda a -5 dal Parma.
Catanzaro
Il Catanzaro si è inceppato: cedendo in casa al Modena, che ha trovato il 2-1 allo scadere, la matricola calabrese ha replicato la sconfitta di Como ed è scivolata in quinta posizione con 21 punti.
Ricordato che il Venezia ha un buon ruolino interno (4-1-1) e che il Catanzaro in trasferta si fa valere (3-2-1), ci sbilanciamo.
Pronostico
L'ultimo confronto diretto, peraltro piuttosto datato, ha premiato il Venezia: puntiamo sul bis della compagine lagunare.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 2.05 mentre su Sisal è offerto a 2.00.
Getty ImagesDennis Jhonsen, attaccante norvegese del Venezia