QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Frosinone-Spezia: la A a un passo

16 AGOSTO
CALCIO/SERIE B

Ultimo sforzo per ciociari e liguri: allo Stirpe ci sarà battaglia.

SPORT TODAY

Frosinone e Spezia si giocano la terza promozione in serie A dopo quelle conquistate dal Benevento e dal Crotone. Squadre in campo alle 21.15 allo Stirpe. Nel turno precedente i ciociari hanno perso in casa contro il Pordenone per poi ribaltare il risultato andando a vincere in trasferta ma stasera, vista la forza dei liguri sul loro terreno (hanno vinto 3-1 con il Chievo dopo lo 0-2 dell’andata), devono cercare di mettere in discesa la qualificazione per poi reggere al ritorno. Consapevoli che non sarà facile.

Nel precedente giocato in campionato allo Stirpe, lo scorso 3 luglio nella trentaduesima giornata di campionato, la squadra di Nesta si è imposta per 2-1. Un risultato che – tutto sommato – non sorprenderebbe se si verificasse anche stasera. Bisogna anche fare attenzione ai calci di rigore che in questi playoff di serie B rappresentano quasi una costante. Per quanto riguarda i potenziali marcatori c’è l’imbarazzo della scelta: Dionisi e Nzola, per fare due nomi, potrebbero regalare grandi gioie ai tifosi delle loro squadre.

 

Finale Play off Serie B, le foto e i numeri

Getty ImagesIn entrambe le sfide di questa Serie B tra Frosinone e Spezia ha vinto la formazione ospitante: 2-0 per i liguri il 24 novembre 2019 al Picco; 2-1 per i ciociari lo scorso 3 luglio allo Stirpe.

NOTIZIE CORRELATE