_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo quelle contro Empoli e Vicenza, è tempo di una nuova sfida da ex per Pasquale Marino.
L’allenatore della Spal affronta il Pescara con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva e avvicinarsi ancora di più ai primi posti della classifica.
Le due squadre non si affrontano in Serie B da quasi 40 anni. L'ultimo precedente risale al 2-0 in favore degli abruzzesi del marzo 1982. In generale nei 14 precedenti nel torneo cadetto si contano tre successi per i ferraresi, sei per il Pescara cinque pareggi.
La squadra di Massimo Oddo è reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Cittadella e proverà a migliorare il rendimento esterno, finora disastroso. Il Pescara ha infatti raccolto un solo punto nelle ultime dodici trasferte di campionato: l’ultima volta in cui il Delfino ha registrato una striscia più lunga senza successi fuori casa in Serie B risale al settembre 2010, con tredici.
L’avversario evoca buoni ricordi in Simone Missiroli: la seconda ed ultima doppietta realizzata dal centrocampista calabrese in Serie B risale infatti al settembre 2011 proprio contro il Pescara con la maglia della Reggina.
Getty ImagesSimone Missiroli