_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Archiviata la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Juventus, la Lazio si rituffa in campionato e sull’obiettivo principale della stagione, la rincorsa a un posto nella prossima Champions League.
La squadra di Maurizio Sarri è in piena corsa grazie ai 38 punti finora conquistati e alle difficoltà delle avversarie, tra crisi (Milan) e discontinuità (Roma), senza ovviamente trascurare la penalizzazione che ha affossato la Juventus.
Nel primo dei due posticipi del lunedì della 21° giornata i biancocelesti affronteranno alle 18.30 un Verona a caccia di punti per sperare nella salvezza, distante cinque punti, quelli che separano l’Hellas dallo Spezia.
Sconfitti solo una volta nelle ultime cinque partite i gialloblù, che vantano la miglior difesa del 2023 con appena tre gol subiti, puntano quantomeno a continuare a muovere la classifica, mentre la Lazio andrà alla caccia del bottino pieno anche per approfittare dello scontro diretto tra Inter e Milan.
La tradizione è però favorevole al Verona, che ha vinto 13 delle 51 sfide in Serie A contro la Lazio, con 18 pareggi e 20 sconfitte: solo contro Fiorentina e Cagliari i gialloblù hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (14). Negli ultimi 14 confronti di Serie A si sono registrati cinque successi per parte e quattro pareggi.
La Lazio si affiderà alla vena del grande ex di giornata, Mattia Zaccagni, al Verona tra il 2016 e il 2021, che sta vivendo una stagione d'oro, certificata dagli otto gol e dai quattro assist in campionato. Caccia al gol perduto per Ciro Immobile, a secco negli ultimi tre match di A, ma già autore di 10 gol in 11 partite giocate contro il Verona.
Queste le probabili formazioni di Verona-Lazio:
Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani, Ceccherini; Doig, Sulemana, Tameze, Depaoli; Lazovic, Braaf; Djuric. All.: M. Zaffaroni.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, A. Romagnoli, Lazzari; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri.
Getty ImagesImmobile