QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verona-Lazio, crocevia per due: in gioco salvezza e Champions

5 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Il posticipo del lunedì al Bentegodi

SPORT TODAY

Archiviata la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Juventus, la Lazio si rituffa in campionato e sull’obiettivo principale della stagione, la rincorsa a un posto nella prossima Champions League. 

La squadra di Maurizio Sarri è in piena corsa grazie ai 38 punti finora conquistati e alle difficoltà delle avversarie, tra crisi (Milan) e discontinuità (Roma), senza ovviamente trascurare la penalizzazione che ha affossato la Juventus. 

Nel primo dei due posticipi del lunedì della 21° giornata i biancocelesti affronteranno alle 18.30 un Verona a caccia di punti per sperare nella salvezza, distante cinque punti, quelli che separano l’Hellas dallo Spezia. 

Sconfitti solo una volta nelle ultime cinque partite i gialloblù, che vantano la miglior difesa del 2023 con appena tre gol subiti, puntano quantomeno a continuare a muovere la classifica, mentre la Lazio andrà alla caccia del bottino pieno anche per approfittare dello scontro diretto tra Inter e Milan.

La tradizione è però favorevole al Verona, che ha vinto 13 delle 51 sfide in Serie A contro la Lazio, con 18 pareggi e 20 sconfitte: solo contro Fiorentina e Cagliari i gialloblù hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (14). Negli ultimi 14 confronti di Serie A si sono registrati cinque successi per parte e quattro pareggi.

La Lazio si affiderà alla vena del grande ex di giornata, Mattia Zaccagni, al Verona tra il 2016 e il 2021, che sta vivendo una stagione d'oro, certificata dagli otto gol e dai quattro assist in campionato. Caccia al gol perduto per Ciro Immobile, a secco negli ultimi tre match di A, ma già autore di 10 gol in 11 partite giocate contro il Verona.

Queste le probabili formazioni di Verona-Lazio:

Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani, Ceccherini; Doig, Sulemana, Tameze, Depaoli; Lazovic, Braaf; Djuric. All.: M. Zaffaroni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, A. Romagnoli, Lazzari; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri.

Immobile

Getty ImagesImmobile

NOTIZIE CORRELATE