QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venezia, Zanetti: "Fiorentina vicina ad essere una big"

17 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Paolo Zanetti attende in casa la tosta Fiorentina. Sfida importante, ma secondo il tecnico ancora non decisiva.

SPORT TODAY

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro la Fiorentina, in programma domani sera. Il Venezia ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro la Fiorentina giocate al Pier Luigi Penzo: l'ultimo successo esterno per la Viola risale al 1966.

Queste le parole di Zanetti, che non considera questa una sfida decisiva:

"No perchè ci servono altri 35/37 punti per salvarci indipendentemente dalle altre. Noi dobbiamo pensare solo al nostro cammino, abbiamo una missione non facile da portare a termine. Credo che la prima parte fosse diventare competitivi e credo sia stato fatto. Da questo momento dobbiamo dimostrare di poter essere alla pari delle altre che si giocano la salvezza".

Poi fa il punto sugli infortunati:

"Abbiamo perso Fiordilino che andrà purtroppo fuori lista. E’ stato davvero sfortunato. Ha avuto il problema alla spalla, ora delle ernie che vanno assolutamente operate e questa operazione gli costa da uno a due mesi. La scelta è così ricaduta su di lui. Modolo ha l’influenza, tutti gli altri sono a disposizione".

Poi anche un punto sugli avversari, quella Fiorentina di cui Zanetti ha una grande considerazione:

"La Fiorentina credo che sia molto vicina ad essere una grande squadra. A noi servirà una partita intelligente, loro cercano per concezione cerano subito di fare subito la gara. Dal punto di vista agonistico e caratteriale dovremo essere bravi a restare dentro la partita per tutti i 90 minuti. Siamo in casa nostra, abbiamo bisogno di punti e mi aspetto questo. Non voglio rivedere il primo tempo di Cagliari".

Paolo Zanetti

Getty ImagesPaolo Zanetti

NOTIZIE CORRELATE