_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Antonio Conte riparte dal Napoli. Il tecnico leccese, che si era concesso un anno sabbatico dopo la risoluzione consensuale con il Tottenham a marzo 2023, è infatti ufficialmente il nuovo allenatore degli azzurri. Dopo l'incontro di ieri a Roma con il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, stamane l'ex Juve e Inter, tra le altre, si è recato presso gli studi della Filmauro per la firma sul contratto che lo legherà ai campani per le prossime 3 stagioni.
I partenopei, dopo un'annata disastrosa caratterizzata da due cambi in panchina (da Rudi Garcia a Walter Mazzarri finendo poi a Francesco Calzona) e dalla mancata qualificazione alle coppe europee, ripartono dunque da Conte, uno che non ha bisogno di presentazione: il suo palmarès parla per lui. Capo carismatico e leader indiscusso, il classe '69 è pronto a intraprendere questa nuova avventura e riportare entusiasmo in un ambiente "depresso" dopo i bagordi della stagione 2022-23 con Spalletti e la conquista del terzo scudetto della storia del club.
Come sempre, a dare l'ufficialità è stato il presidente De Laurentiis che ha postato una foto del momento della firma commentando con un semplice: "Benvenuto Antonio". Nella nota diramata dal club il numero uno degli azzurri ha poi proseguito: «Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli».
Sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Conte come nuova guida tecnica del Napoli: «È una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale».
Getty ImagesAntonio Conte